Cerchi un Corso Google Ads?
I Motivi per usare Google ADS
Il 9 Agosto 2019 il Search Engine Journal in un articolo recitava:
Un nuovo rapporto sulla spesa pubblicitaria digitale al dettaglio nel 2019 rivela che la ricerca a pagamento è il formato di annunci in più rapida crescita.
In totale, gli inserzionisti al dettaglio negli Stati Uniti spenderanno $ 13,12 miliardi per la ricerca nel 2019, con un aumento del 22,5% rispetto allo scorso anno.
Nel 2020, la spesa dovrebbe aumentare a $ 15,65 miliardi.
Cosa ci dicono questi dati? Va da se che se esistono 4,39 miliardi di utenti e circa 3,5 miliardi si rivolgono a Google per le loro ricerche, l’ecosistema di Google ha un mercato di utenti vastissimo, e di conseguenza una vetrina, una piazza più ampia a cui rivolgere le ADS verso ricerche specifiche.
Cosa ci dice questo? ci misura il potenziale del canale che ha quindi lo strumento principale di Google per effettuare pubblicità On Line: GOOGLE ADS.
Tutte le funzionalità tecniche di Google ADS le vedremo più avanti, per ora andiamo ad analizzare i canali di marketing che possono essere utilizzati all’interno di una campagna di marketing on line.
Tutto Questo Significa che la maggior parte della gente cerca su Google le cose di cui ha bisogno, prodotti e servizi inclusi
E tu, Utilizzi Google per promuovere la tua attività?
I canali su cui ottenere visibilità grazie a Google, sono essenzialmente tre:
La Rete Ricerca
La Rete Display
Youtube
Va da sé che sapersi muovere tra questi canali, significa incrementare la propria visibilità on line e quindi avere più potenziali contatti e clienti profilati.
Cosa Trovo in Questo Corso?
4 Argomenti importanti per la tua attività
SEO. Posizionamento su Google
Come migliorare il posizionamento su Google del tuo Sito. Dallo studio dei servizi, all’individuazione delle chiavi di ricerca per cui apparire sul motore di ricerca. Ottimizzazione del tuo sito e segnali provenienti da siti esterni. Strumenti tecnici, nozioni di miglioramento delle performance di caricamento. Parte tecnica e parte pratica.
Google ADS
Come utilizzare Google ADS per fare pubblicità profilata su Google. Annunci pubblicitari i base alle ricerche, annunci della rete Display di Google, fare pubblicità su Youtube.
Social Media
Padroneggiare i Social Media in maniera professionale, e sapere cosa fare per avvicinare persone in target con il tuo prodotto o servizio. Insomma, imparerai ad usare i social media per aumentare il tuo business locale e portare più persone presso la tua attività ti sembrerà molto più semplice con la giusta dose di conoscenza del mezzo.
Digital Marketing
Conoscere il mondo del marketing on line attraverso una trasmissione di consapevolezza di cosa Internet può fare per te. Percorso di Acquisto, studio del target, quali sono i canali di comunicazione on line.
I Docenti del Corso
Germano Proietti Bartolucci
Nato nel 1975 realizzo siti web dal 1998, prima con intento di venderli(soltanto) e successivamente di posizionarli in base alle necessità dei potenziali clienti.
Mi occupo di aiutare le aziende tramite l’ecosistema di Google(organico e a pagamento) ad ottenere visibilità, generare contatti utili per la loro attività.
Consulente SEO e Google ADS, oltre ad aiutare la mia missione è di rendere gli imprenditori e le aziende consapevoli di quello che Google può fare per il loro business, e come valutare se una strategia di marketing a loro proposta sia effettivamente una cosa utile per loro o soltanto per chi la propone.
Pasquale Incarnato
Come è Strutturato il Corso?
Il Corso si compone di 8 lezioni da 6 ore ciascuna, in piccoli gruppi di massimo 6/8 persone.
Ogni materia(Marketing digitale, Posizionamento sui motori di ricerca, gestione consapevole dei Social Media, Google ADS) dispone di 12 ore di approfondimento.
L’approccio è sì, in parte teorico, ma soprattutto pratico, per sporcarsi subito le mani con il proprio progetto personale, e per mettere prima possibile in pratica le nozioni apprese.
Materiale Necessario…
Si Ma Dove?
Il Corso si terrà ad Aprilia, in Via Bonn, in un’aula attrezzata con Videoproiettore e Monitor per la visualizzazione di contenuti condivisi. In tutte le materie si susseguiranno nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche.